HOME   SALA D'INGRESSO
Inaugurazione domenica 9 ottobre 2005 dalle 17.00 alle 19.00
 
BACK
 
 
L'abbiamo attesa per diversi anni. Abbiamo penato per un anno intero prima di riuscire ad avere il finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna, poi quasi un altro anno di trattativa con il Comune per ottenere la licenza di costruire.

Grazie a tutti i fornitori ai quali abbiamo richiesto sempre un surplus di attenzione per quello che stavano facendo.
Un grazie particolare poi va a Pico (Pier Lodovico Massari) l'anima di tutta l'impresa, sempre puntuale e preciso sia nella progettazione che nel dettare ogni particolare di costruzione.
Il nuovo spazio ci permetterà di accogliervi meglio, vi consentirà di sgranchire le gambe durante gli intervalli e di rimanere a fare quattro chiacchiere con noi a fine spettacolo.
Inoltre, durante la settimana lo useremo anche come sala prove e così i nostri gruppi potranno avere a disposizione uno spazio in più, e non è detto che uno spazio in più non stimoli qualche attività complementare al nostro fare teatro.

Il portico potrà riparare meglio i fumatori dalla guazza notturna.
 
 
 
In una sola estate ce l'abbiamo fatta a metterla in piedi. E qui dobbiamo ringraziare un sacco di gente, dagli amministratori delle Opere Pie che hanno fatta loro la nostra richiesta, ai tecnici e impiegati che ne hanno seguito ogni fase con dedizione e passione, a tutti quegli amici che hanno prestato la loro opera altamente professionale gratuitamente, ai titolari e alle maestranze della ditta che ha costruito l'immobile con i quali ci siamo confrontati giornalmente.
 
Il piccolo e intimo ingressino dove stavamo pigiati nelle sere di pioggia con gli ombrelli sgocciolanti riposti alla meglio nei cestini di plastica è andato in pensione.
I suoi scarni mobili costruiti nella nostra modesta falegnameria, lo specchio per vedere che sembrasse più grande, l'alto banco della cassa dettato dall'altezza del radiatore, saranno adibiti ad altri usi. Solo lo spazio del guardaroba, con lo sguardo rovesciato, rimane lo stesso.

Però come tutti i bravi pensionati, il vecchio ingresso, non se ne starà inoperoso ma servirà come"dependance" (che suona meglio di sgombraroba).