Giacomo è un idraulico a tempo pieno: lavora, lavora, lavora. Grazie alla millesima installazione del bidè “Sorriso Rosa”, la Ditta Kinkler & C. ha offerto a lui e sua moglie, Paolina, una vacanza premio a Cervinia.
Giacomo decide di portare anche la vecchia mamma - che non parla e vive praticamente seduta - e, visto che nel premio è compreso pure un corso di sci gratis, persino le figlie: naturalmente senza voler spendere una lira in più! Ma non basta ancora: appena arrivato, siccome l'impianto dell'acqua calda dell'albergo non funziona, si offre di ripararlo e si mette immediatamente al lavoro.
Paolina, ovviamente trascurata, è furiosa! Per dare una lezione al marito finisce con l'accettare l'asfissiante corte del Fabiani, rappresentante della Klinker & C., ed esce con lui a ballare. Giacomo gelosissimo e furente li insegue.
A complicare ulteriormente la situazione, giungono intanto: una delle due figlie di Giacomo, Giulia, con un giovane accompagnatore e - dulcis in fundo - un'avvenente e provocante ex “amica” di Giacomo... |