Paolo Guarnieri é un avvocato di successo e gode di ottima stima nel suo ambiente. Ció non toglie che egli sia una persona superficiale, convinto che le persone, almeno quelle a lui piú vicine, debbano necessariamente ruotare intorno a lui. In modo particolare la moglie, molto piú giovane di lui e di cui é molto geloso.
Eccetto la suocera che, nel prenderlo in giro chiamandolo con nomignoli a lui non graditi, lo tratta per quello che é, e cioé un superficiale, dandogli quello che lui si aspetta. L’avvocato questo forse lo capisce, ma non ha la capacitá di contrastare questa suocera invadente, pettegola, maneggiona e irriverente.
Fra loro due la figura di Adriana, moglie di Paolo. Romantica e sognatrice, forse ha sposato Paolo perchè era un buon partito o perché la madre lo ha ritenuto tale. Gli vuole bene e non lo tradirebbe per nulla al mondo. Se solo lui le desse un po’ del suo tempo e della sua attenzione! Ma Paolo é troppo preso dal suo lavoro...
Adriana vive di sogni e come in un sogno viene coinvolta in una situazione romantica che prima crede di gestire e poi le sfugge.
Il seguito... guardando la commedia |
|