HOME  
 
TEATRO DEI FILODRAMMATICI
 
   
 
CHISIAMO
     
 
Il Teatro dei Filodrammatici è situato a piano terra , sotto la chiesa della Residenza Il Fontanone. Ha una capienza di 175 posti.
La conformazione a ferro di cavallo, la pendenza della sla verso il palco, le poltrone di velluto e la moquette alle pareti garantiscono un'acustica pressoché perfetta.

 
Si entra in sala da un ingresso In vetro, alluminio e legno preceduto da un ampio portico. L'ingresso della capienza di circa 80 mq, nelle sere di spettacolo funge da hall e biglietteria mentre nelle altre serate è attrezzata a sala prove. Si consentono così le prove a due gruppi contemporaneamente.
Nella hall si svolgono anche incontri culturali e musicali.
Il palcoscenico è largo 14 metri per 6 mt. di profondità. La scena - centrale - è di mt. 7,50 di larghezza per mt. 6 di profondità e mt. 3,50 , di altezza.
L'acceso sul retro del palco è garantito da un lungo e ampio corridoio che ospita la quadreria e i mobili pieni di accessori di scena. Il corridoio si apre a sinistra ai due lati del palcoscenico e a destra al magazzino scene. In fondo una scala porta al piano superiore dove si trovano un paio di camerini, un bagno e la sala costumi e trucco.
Nella ex cabina di proiezione è installata la cabina di regia. In un piccolo locale adiacente la sala, la falegnameria.
Uno dei patrimoni della Berton è il suo guardaroba con oltre mille costumi e centinaia e centinaia di accessori: cappelli, scarpe, bigiotteria, parrucche, etc..
 
  1994 - Inaugurazione teatro 2005 - inaugurazione ingresso
LA DOTAZIONE TECNICA
in sala

AMPLI: casse sala JBL passive, 2 subwoofer passivi JBL
LUCI:    una americana luci con 8 Spotlight 1000W; 2 sagomatori Spotlight 750 W, 2 Led Power Bank - Briteq.

PossibilitÓ - a fondo sala - di un banco regia a funzioni leggermente limitate rispetto alla cabina di regia.

in cabina di regia

AMPLI: mixer Soundcraft Mseries4, amplificatore Yamaha 150+150W,
2 lettori CD Tascam, microfono di regia e due ricevitori per
microfoni senza fili Sennheiser.
LUCI: regolatore SGM 24 Scan Control, cercapersone, proiettore strobo

Dalla regia oltre alle luci e amplificazione del palco si comandano: le luci di sala, il sipario, l'avvisatore del pubblico, i campanelli di palco, le luci dell'ingresso.

in palco

AMPLI: due casse Skytec attive, , due rimandi in regia per microfoni;
LUCI: 30 canali dimmer Lite Puter, 8 Spotlight 1000 W su due americane, 8 Spotlight 1000 W tagli laterali, 6 Domino per colorazione fondali.